giovedì 16 febbraio 2012

Fragoline in feltro


FRAGOLINE DI FELTRO:

Foto 1: Ho ritagliato nel feltro rosso un mezzo cerchio.
Foto 2 e 3: Con il filo bianco ho passato il feltro rosso creando tante piccole linee per creare l'effetto dei semini. (Queste possono essere fatte anche con il filo nero o rosso più scuro.. come più vi piace!)
Foto 4 e 5: Piegando il mezzo cerchio dritto contro dritto ho cucito il lato più corto.
Foto 6: Ho rigirato la fragolina e messo l'imbottitura sintetica.
Foto 7: Con lo stesso filo della cucitura di prima, ho fatto una piccola filza tutto intorno al bordo rimasto aperto.
Foto 8: Tirando il filo, la fragolina prende forma.Con un nodo si chiude il lavoro.
Foto 9: Ho ritagliato nel feltro verde un rettangolo.
Foto 10: Ho piegato il rettangolo di feltro nel lato più corto.
Foto 11: Ripiegato ancora.
Foto 12, 13 e 14: Mantenendo la piegatura verso l'alto, ho tagliato il feltro in modo da dargli la forma di una foglia.
Foto 15: Aprendo il feltro avremmo questa forma.
Foto 16: Ho posizionato la foglia sopra la fragola e fatto passare l'ago da sotto nel centro.
Foto 17: Ho riposizionato l'ago sulla foglia, l'ho fatto passare dentro la fragola e fatto uscire al centro. Tirando il filo la foglia si arriccia.
Foto 18: Ho ripetuto l'operazione per tutte le altre tre foglie rimaste.
Foto 19: Fermato il lavoro con un nodino. la nostra fragolina è fatta!

Spero vi piaccia!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

PENSIERI MORBIDI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...