giovedì 9 febbraio 2012

Sfere di Natale

Ciao a tutte!! Stasera vi posto il Tutorial delle mie Sfere di Natale! Per il mio primo mercatino ne avevo fatte veramente tante e devo dire che sono andate veramente a ruba!


Passo1: Ho ritagliato dei cerchi di pannolenci bordeaux ( anche se non sono perfetti non importa!)
Passo2: Ho formato delle spirali lasciando alla fine un cerchio che utilizzerò come base.
Passo3: Partendo dalla parte più stretta, ho arrotolato la spirale e ho fermato la base con una punta di colla a caldo.
Passo4: Ho preso la base di polistirolo e il cordoncino di feltro verde oliva ( tutto Stamperia )
Passo5: Ho fatto un foro sulla base della palla con le forbici, e sempre con l'aiuto della colla a caldo ho fermato il cordoncino.
Passo6: Mettendo la colla direttamente sulla palla (metodo infallibile per non bruciarsi ;) ), ho posizionato le roselline.
Passo7: Completata tutta la palla, ho applicato un fiocco verde,e, se volete, al centro del fiocco potete cucire anche un bottone :)
Il risultato, vi assicuro, è d'effetto! Le ho realizzate in vari colori e devo dire che sono piaciute molto! 

Spero piacciano anche a voi!^^
Cliccate sull'immagine per ingrandirla!

4 commenti:

  1. Davvero d'effetto!
    Pensa che non ho mai comprato le palline di polistirolo perchè non sapevo come decorarle, quest'idea è da pinnare subitooooo!!!!
    Grazie per il tutorial.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Silvana per essere passata! :) Le mie preferite sono quelle panna e blu ma anche quelle rosse non sono male! Comunque con questa tecnica possono essere ricoperti anche i coni in polistirolo.. Sono veramente belli! Provaci! ^^

    RispondiElimina

PENSIERI MORBIDI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...