domenica 26 febbraio 2012

Tutorial lamponi in feltro

Foto 1 : Ho ritagliato nel feltro o nel pannolencio bordeaux un cerchio di diametro 5 cm.
Foto 2: Con il filo dello stesso colore ho fatto una filza tutta intorno al bordo del cerchio.
Foto 3: Tirando il filo, il cerchio si chiude fino ad assumere una forma tonda. Ho inserito l'imbottitura.
Foto 4: Ho chiuso il lavoro con un nodino, ottendendo così una pallina.
Foto 5 e 6: Inizia ora la parte più importante: Facendo passare l'ago da sotto  a sopra ( e per "sotto" intendo dove avete chiuso il lavoro) , ho diviso la pallina in 4 parti, tenendo come punto di riferimento il centro sulla parte sopra.
Foto 7: Con la stessa tecnica ho ri-diviso ogni parte a metà, ottenendo così 8 spicchi. (RICORDATE DI TIRATE SEMPRE MOLTO BENE IL FILO, la pallina assumerà una forma "appiattita" ma è normale!).
Foto 8 e 9: Con la stessa tecnica e stesso procedimento, vado a creare le "gobbette" dei lamponi anche in senso orizzontale, dividendo così ogni spicchio a metà: una superiore e una inferiore.  Tirate il filo molto bene. Fermate il lavoro.
Ecco fatti i lamponi!
Con lo stesso procediamneto e utilizzando un pannolenci color viola si possono ottenere anche le more!
Spero vi piacciano!^^
CLICCA SULLL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA!

2 commenti:

PENSIERI MORBIDI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...